Ricreazione: Video

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Panic Attack! Prendi 300 dollari, gira un video amatoriale con giganteschi robot che distruggono Montevideo e poi caricalo su YouTube. Il filmaker uruguayano Fede Alvarez ha fatto così: ha coinvolto amici e parenti per le scene, poi ha lavorato da solo sui fotogrammi per aggiungere gli effetti speciali. Pochi giorni dopo l'uscita su YouTube ha ricevuto un'oferta da Hollywood: 30 milioni di dollari per realizzare un film vero e proprio! Che ne dite?
Certo che è davvero bravo nell'uso di software per gli effetti video.
Di seguito, due video: il primo è la versione finale con gli effetti speciali; il secondo è il girato senza effetti speciali.
Guardateli tutti e due!

Paper Plane. Brevissimo film in animazione 3d, corto di diploma in una scuola di animazione 3d. Bella idea, molto curata e davvero ben realizzata.

Parallel Parking. Un brevissimo short movie animato... mi è difficile dire altro. Guardatelo! ;)))

Paste of love. Breve e divertente cortometraggio in animazione 3d: la breve (!) storia d'amore tra uno schizzo di dentifricio e uno(a) spazzolino...

Pigeon: Impossible. Un cortometraggio in animazione 3d divertente e ben fatto. La cosa più interessante è che l'autore ha messo su YouTube anche una serie di video (ben 19) che illustrano le procedure di produzione di un'animazione tridimensionale: dalla scrittura della sceneggiatura alla modellazione, dall'impostazione delle luci ai movimenti della cinepresa virtuale, dall'animazione dei personaggi al rendering. Purtroppo, ovviamente, è in inglese, ma se vi interessa, questo è il link: Lucas Martell Podcast

Pilobolus Shadow Dance. Pilobolus è una compagnia di ballo statunitense davvero particolare ;)) Merita davvero che guardiate il breve video qui sotto (un estratto della loro partecipazione alla cerimonia degli Oscar) e che andiate a incontrarli attraverso il loro sito (un click sul link).

Pixels. Questo è un video straordinario sotto molti punti di vista: per il soggetto (la storia), per l’animazione, per gli effetti speciali.
Purtroppo siete troppo giovani per aver vissuto l’inizio dell’era dei computer ed i primi giochi: space invaders, pacman, tetris, ecc.
Per quelli della mia età fu una vera e propria rivoluzione, per voi è archeologia; ma vi divertirete lo stesso, ve lo assicuro.
(Poi fatelo vedere a papà e vedrete che piacerà anche a lui, e molto ;))