Ricreazione: Video
Ice Art. Quando pensiamo alla scultura ci vengono in mente subito materiali quali l’argilla o il bronzo. Quella che vedrete in questo video è invece una collezione di sculture di ghiaccio tratte dal “World Ice Art Championships” di Fairbanks (Alaska) del 2004 e dal’”Ice World” di Lubecca (Germania) del 2003. Vi posso assicurare, straordinariamente affascinanti.
Ice sculpture festival. Ecco un altro video di scultura di ghiaccio. Questo è il reportage dell’Ice World Festival di Lubecca del 2007. Decine di artisti, provenienti da tutto il mondo, riuniti per dare vita a suggestivi monumenti di ghiaccio e neve, tanto trasparenti da sembrare di cristallo. 300 tonnellate di ghiaccio!
Ilana Yahav - Sand Fantasy. Famosa artista israeliana, tra le più brave in assoluto in questo campo, che grazie a un originale e sofisticata tecnica realizza le sue "fantasie di sabbia" su delle lastre di vetro. L'effetto è straordinario e i video prodotti sono dei veri e propri capolavori.
Per quanto possibile, evito qualsivoglia tipo di pubblicità, ma quando la pubblicità incontra l'Arte, non posso non parlarne. Per cui, sappiate che è lei l’artista dietro alla campagna istituzionale ENI del 2011 (probabilmente l’avrete vista in televisione).
Se vi è piaciuto, altra fantastica artista in qust'arte è Kseniya Simonova di cui un video è pubblicato in K (un click sul link).
Immersive Music Painter. Una eterea esperienza immersiva di arte interattiva! (Stavo per aggiungere anche gli aggettivi “3D” e “musicale”, ma ben cinque
aggettivi sono un po' troppi, non credete?)
Alzate il volume e controllare quello che gli studenti della Université de Technologie de Compiègne, in Francia, hanno creato!
In The Rough. Divertente cortometraggio in animazione 3d realizzato da Blur Studio.