Ricreazione: Video

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

A Brief History Of Pretty Much Everything. Jamie Bell, aka "DispleasedEskimo" (il suo nickname su YouTube) è un ragazzo inglese di 17 anni. Ha creato questo filmato per un corso d'arte, impiegando tre settimane e utilizzando 2100 fogli di carta più una quantità spropositata di penne a sfera! Sempre “stop motion”, ma anche passione, capacità, cretività…
A proposito, "A Brief History Of Pretty Much Everything" significa, più o meno: una breve storia di quasi tutto! In 3 minuti e 12 secondi!

Aéroflip. Short film in animazione tradizionale. Tecnicamente curatissima e davvero ben realizzata.

A Gentleman's Duel. Uno dei cortometraggi del pluripremiato Blur Studio, studio californiano che si occupa dal 1995 di animazione, visual effects, cinematics per giochi (i filmati in animazione 3d di presentazione), ecc.

Tanto per dire, è stato uno degli studi chiamati da James Cameron a collaborare alla realizzazione di Avatar.

Alarm. Cortometraggio in animazione 3d in stile "Anime". Qualcuno di voi si riconosce? ;)))

Alma. Cortometraggio in animazione 3d molto carino… sebbene un po’ inquietante ;))

Animusic. Pipe dream: questo è il primo (in ordine di realizzazione) di una serie di straordinarie animazioni 3d, legate alla musica, apparentemente semplici, ma, in realtà, estremamente complicate da realizzare. Pensate solo che ogni singolo oggetto (ogni pallina, per esempio) deve essere animata singolarmente e sincronizzata con la musica! Moltiplicate il lavoro per ogni oggetto in movimento...
Ah, quasi dimenticavo, accendete le casse!

Evito di metterne altri (sono una serie di animazioni che riempie due CD), se vi è piaciuto, su YouTube ce ne sono diversi altri (alla voce “animusic”).

A Short Love Story in Stop Motion. Della tecnica di animazione in "Stop Motion" abbiamo già parlato. Qui un bellissimo esempio: uno scatto alla volta per produrre una breve storia d’amore.

Audio Kinetic Sculpture. Quello che vedrete è il video di una installazione in movimento, questa, in aggiunta, anche dotata di "musica". E' una lunga tradizione, quella della costruzione di simili marchingegni, tutti molto divertenti da vedere. Occorre davvero una grande perizia e molto tempo per costruirli. Sui vari canali video, ne potrete trovare molti altri, se vi va, digitando voci quali: "rolling ball machine", "rolling ball sculpture", ... Potete anche inserire i nomi di alcuni tra i migliori 'artisti' del campo: Paul Berson, Eddie Boes, Mark Gough, Larry Lawrence, Shab LevyGeorge Rhoads, Jeffrey Zachmann. (I links si riferiscono ai siti personali).