Ricreazione: Links

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

The Expandibles. Come sapete, cerco di evitare in tutti i modi la pubblicità. Allora perchè questo link al video su YouTube di pubblicità a un film? Per giunta uno dei più brutti usciti negli ultimi anni? Beh la risposta l'avrete solo facendo click sul link e aspettando la fine... :))))

This is sand. Volete creare anche voi immagini colorate e carine? Vi propongo un passatempo rilassante che vi permetterà di maneggiare sabbia colorata e produrre disegni geometrici come quelli di certe bottigline souvenir di viaggi in Brasile.

Vi comparirà una pagina molto vuota, talmente vuota che penserete di aver sbagliato indirizzo: in alto a sinistra, un quadratino grigio è il punto di accesso alle poche spiegazioni e alla galleria delle immagini.

I comandi sono pochissimi: C per cambiare colore, E per cancellare il disegno, M per togliere il fruscio della sabbia che vi scivola dalle dita. Ricordate di proporre le vostre creazioni migliori nella galleria.

(ThreeD) 3D Twirler. Risorsa interattiva: una piccola applicazione per comprendere i solidi di rotazione. Create il contorno di una forma e ruotatelo sui tre assi x, y, z, o giocate a vederlo da ogni angolazione. Avvicinatelo o allontanatelo, copritene la forma con un pattern e notate come le linee e le ombre cambieranno…

Ora potete anche provare a disegnare lo stesso oggetto su carta ;)

E' necessario avere installato o installare Adobe Shockwave Player.

In Inglese.

(ThreeD) 3DVia Avatar. 3dvia è un software, anzi una famiglia di software, di modellazione tridimensionale. Offre anche uno strumento online per la creazione di avatar realistici, in molte parti personalizzabili. Purtroppo, averne una copia, è a pagamento, ma vi assicuro che giocare con le molte possibilità di personalizzazione è molto divertente. Nella finestra che vi comparirà scegliete “My Avatars”, cliccate su “Create Avatar” e poi sul pulsante Next, scegliete tra blank male o female (a seconda che siate maschi o femmine) e il gioco avrà inizio, modificate, volto (face), occhi (eyes), capelli (hair) e cosi via, cliccando su “replace”… buon divertimento! In Inglese.

Wallovers. Risorsa interattiva: i “wallovers” sono disegni simmetrici. Con questa applicazione potrete disegnarli su di un muro virtuale. Selezionate una griglia, quadrata o esagonale e scegliete un modello e colore di sfondo, poi guardate che cosa succede quando si disegna. Cambiate la dimensione del pennello o variatene il colore, ... Buon divertimento!

E' necessario avere installato o installare Adobe Shockwave Player.

In Inglese.

Water Fluid Simulation 2. Gioco interattivo di simulazione di liquidi: è possibile creare acqua, olio e schiuma, mescolare il tutto insieme, disegnare muri ed emissioni d'aria. E’ una simulazione realistica basata sulla idrodinamica delle particelle (metodo di simulazione dei fluidi di Lagrange).

C'è un numero limitato di particelle che è possibile utilizzare contemporanemante (circa 5000).

In Inglese.

Whalefootage. L'arte della Natura: impressionato e profondamente toccato da un incontro con una grande balena bianca, che sembrava essere Moby Dick, Dieter Paulmann ha iniziato a filmare principalmente balene ma anche altri animali marini.

Il sito vi mostrerà una scelta di questo filmati di vita marina: soprattutto balene - megattere,  balenottere comuni, capodogli, balene pilota - ma anche delfini, cavallucci marini e altro ancora.

Un sito meravigliosamente presentato attraverso la tecnologia Flash. In Inglese.

Wharolizer. Che ne dite di trasformare una vostra fotografia secondo lo stile di Andy Wharol? Se non l'avete ancora studiato in Storia dell'Arte, è il padre della Pop-Art.

Questo sito trasformerà automaticamente un vostro ritratto: scegliete uno tra i tre modelli proposti, cliccate su "create" e caricate una fotografia dal vostro computer (Choose a file to upload). Pochi istanti e il gioco è fatto!

In Inglese.

Xtranormal. Questo sito ha sviluppato un’interfaccia online che consente letteralmente di costruire un film in 3D con facilità. Basato su personaggi, animazioni, suoni, espressioni preimpostate, un semplice copia e incolla per dar vita all’animazione in maniera intuitiva: basta digitare sulla tastiera ciò che il personaggio dovrà recitare e la sincronizzazione labiale automatica si occuperà di fare il lavoro per voi. La versione freeware è quella base e gli elementi con i quali agire sono ridotti, ma abbastanza per divertirsi! E’ necessaria la registrazione (gratuita). In Inglese.

Potete anche scaricare il software per utilizzarlo sul vostro computer: versione desktop.