Ricreazione: Links
AvaMaker. Semplice sito per crearsi un Avatar in stile cartoon. Molte le alternative tra le quali scegliere per personalizzare la propria "creatura". Una "galleria di immagini" (in alto a destra) vi consentirà di vederne le possibilità. Buon divertimento! ;))
Biolaboratory. Un gioco interattivo in cui avrete a che fare con “cellule”. Createle (green, yellow, blue, red), muovetele (slide) o generate punti di attrazione/repulsione (biomagnet). Agendo sui vari parametri scoprirete come le “cellule” reagiscono…
In Inglese.
Bmw cinétique. La casa automobilistica tedesca Bmw ha utilizzato il design Studio Art COM + per produrre una scultura cinetica di grande bellezza. Cosa significa cinetica? Semplice: in grado di muoversi o che fa del movimento la sua forza estetica.
Voi avrete a disposizione un piano sul quale sono sospese 714 sfere di metallo che possono formare figure differenti: cliccate su “creèr ma sculpture” per creare la vostra scultura virtuale aiutandovi con il pannello che apparirà per agire sulle sfere.
Buon divertimento. In Francese.
Bomomo. Impossibile spiegare Bomomo con le parole, provatelo c’è da divertirsi!
Si tratta di una lavagna virtuale dove dipingere attraverso alcuni pennelli animati mobili da orientare con il mouse: lo schermo si riempirà di colori e di eleganti forme astratte. I vostri capolavori d’arte casuale potranno essere salvati come immagini .jpg. Da provare assolutamente!
In Inglese.
BRUSHster è una applicazione online per dipingere (il software è programmato per dipingere arte astratta, ma gli strumenti possono essere utilizzati anche per creare immagini realistiche). Potrete utilizzare più di quaranta tipi di pennelli personalizzabili nelle dimensioni e l’intera ruota di colori tra i quali scegliere, più: effetti di trasparenza, texture, blur, ondulazione, macchia, … Potete anche far fare al programma: fate clic su uno dei pulsanti verdi AUTO e lasciate che il computer generare alcuni dipinti per voi (quando desiderate riprendere il controllo, è sufficiente fare clic sul pulsante rosso di STOP o di iniziare a disegnare). E' necessario avere installato o installare Adobe Shockwave Player. In Inglese.
BuildYourWildSelf. Divertentissimo strumento online che permette di creare un avatar strano, animalesco e pauroso disegnato in stile fumetto. Attraverso un generatore di elementi prefissati, prima sceglierete i vari lineamenti del volto, il corpo, i colori, gli abiti e gli accessori. Poi potrete aggiungere all’umano particolari fisici presi dal mondo animale: una criniera, le orecchie da elefante, corna, musi, braccia, gambe, ali, code, sfondi esotici… Il risultato è davvero carino anche perché i disegni sono davvero ben fatti.
Potrete poi condividere il vostro avatar con gli amici via email, salvarlo come sfondo del desktop o stampato come cartolina. In Inglese.
Clay Yourself. Fantastica applicazione per crearsi un avatar stile Aardman. Per chi non conoscesse
l'Aardman Studios, è uno studio di animazione britannico famoso per le animazioni stop-motion con la plastilina: loro il suo duo Wallace
& Gromit nonché i film
Galline in fuga,Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro, Giù per il tubo.
Il sito è in inglese, ma è molto semplice da utilizzare. Provate!
Collage Machine I. Risorsa interattiva: Ritagliate le immagini, modelli, o forme, quindi disporli su un foglio per creare combinazioni interessanti per sovrapposizione o rotazione. Poi intervenire con pennarelli, pastelli a cera, matite... Questo è il "collage", vera e propria forma d'arte. Che ne dite di provare, prima, a creare un collage virtuale? Questa applicazione ve lo consentirà (dandovi anche la possibilità di giocare con la trasparenza e altri imput.
E' necessario avere installato o installare Adobe Shockwave Player. In Inglese.