Gallery: Alberi
Fare arte è sempre un'occasione per sperimentare le proprie capacità e il proprio senso estetico.
Mettersi in gioco partecipando a un Concorso ha a che fare anche con il coraggio e la libertà di esprimere se stessi.
Ecco qui proposti, quindi, i giovani artisti che hanno deciso volontariamente di presentarsi, attraverso le loro opere, al di fuori del contesto scolastico.
Com'è mia scelta e credo, neppur il più piccolo intervento da parte mia, ma elaborazioni assolutamente originali.
Di seguito:
1. Alcuni artisti in erba (leggi le Note a fondo pagina).
2. Un Concorso a tema (il link porta alla relativa pagina di presentazione): "Gli alberi nell’immaginario fiabesco: favole, miti e leggende".
Classi Prime
.
Classi Seconde
.
Classi Terze
.
Note:
I lavori presentati sono tutti pubblicati, senza alcuna preventiva valutazione di pregio, poichè tutti gli autori, nessuno escluso, ha il merito d'aver dato il meglio di sè.
Ogni artista è presente con una fotografia della propria opera con un'unica eccezione: data la particolarità del lavoro e solo per un corretto apprezzamento della stessa, un'opera è presente con quattro fotografie.
Nel presentare le tavole, ho deciso, comunque, di suddividerle per classi di età degli autori, all'interno delle quali è rigorosamente rispettato il solo ordine alfabetico degli stessi.
Come sempre mi scuso anticipatamente per la qualità delle riproduzioni fotografiche che, spesso, non rendono giustizia della bellezza degli originali.
M.